#fatticoncreti: Il Cittadino al Centro.

#fatticoncreti: Il Cittadino al Centro.

L’attività della nostra Amministrazione si è distinta per una forte attenzione al cittadino, che abbiamo sempre cercato di mettere al centro della nostra azione di Governo.

E lo abbiamo fatto non solo attraverso le grandi opere, ma anche con piccole operazioni, come il trasferimento della Farmacia Comunale, che, soprattutto proprio in ragione della nuova posizione, ha generato un incremento del fatturato ed un conseguente aumento dell’attivo di bilancio pari a €100.000, destinato a diverse attività sociali.

Inoltre, abbiamo finanziato il progetto per accoglienza dei senza tetto “Guido Minestrini”, la lotta alla povertà, un programma per favorire l’inclusione sociale.

Le famiglie i ragazzi della nostra comunità hanno sempre avuto un ruolo fondamentale e centrale nelle nostre politiche: infatti, abbiamo promosso un tavolo inter-istituzionale sull’adolescenza; il progetto sul sostegno socio-educativo alla famiglia; il progetto contro l’istituzionalizzazione dei minori; l’assistenza domiciliare a minori, anziani e disabili; un progetto di integrazione attiva rivolto agli anziani.

Sappiamo che molto ancora c’è da fare, ma anche sul tema dell’innovazione sociale abbiamo tracciato un percorso di profondo cambiamento e forte crescita, sul quale intendiamo continuare con determinazione!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *